Destiniamo tutto il tuo budget alla visualizzazione di pubblicità mirata. Spese di setup: nessuna. E la consulenza – ovviamente – è gratuita!
Raggiungi le persone giuste!
Le nostre Display Ads accendono i riflettori sulla tua offerta. Un’impennata alla performance della tua pubblicità e zero complicazioni tecnologiche per te.
Per una pubblicità finalmente efficace che va dritta dritta al tuo target.
Ma cos’è esattamente un performance network? E perché dovrebbe servirmi?
Immagina internet come una gigantesca e vivace metropoli che non dorme mai.
Una città digitale in cui ogni sito rappresenta un negozio con la sua bella vetrina.
Le Display Ads sono i colorati allestimenti di queste vetrine, concepiti per catturare l’attenzione dei potenziali clienti che ci passano davanti.
In questa città immaginaria, il performance advertising network agisce come una shopping guide in gamba. Sa perfettamente quali negozi (alias siti web) rispecchiano gli interessi delle diverse persone che sta accompagnando. Anziché portarle in giro senza meta, questo network li conduce subito ai negozi che li interessano di più.
Ipotizziamo che una cliente sia un’appassionata di videogiochi. Mentre visita un sito, il network le presenta la pubblicità di videogiochi appena usciti. Un altro cliente, patito di cucina, sullo stesso sito visualizzerà invece le inserzioni di attrezzatura da cucina.
A ogni cliente verrà proposta solo pubblicità mirata, “su misura” – che quindi risulterà meno fastidiosa.
Cosa c’entra questo con la “performance”?
In questo contesto il termine performance si riferisce all’azione del network. E non solo al posizionamento efficiente e mirato di pubblicità che corrisponda agli interessi dei clienti e li spinga all’azione.
Ma anche alla sua capacità di imparare dalle reazioni dei clienti, migliorando sistematicamente la precisione delle sue proposte pubblicitarie.
Ecco: i banner pubblicitari che vengono inseriti in questo network sono le Display Ads di First Avenue.
Dove posizioniamo le tue Display Ads? Non è certo un segreto. Da noi sai esattamente su quali siti apparirà la tua pubblicità. Sotto trovi tutti i dettagli.
I nostri esperti di pubblicità online non si nascondono dietro un anonimo servizio clienti. Puoi contattarli direttamente e farti consigliare senza spese aggiuntive.
I cinque step per una campagna di successo
Dietro le quinte, una grande squadra di specialisti lavora con un unico obiettivo: ottenere clic per la tua pubblicità. I nostri esperti conoscono alla perfezione il mondo della pubblicità digitale e sanno esattamente come far prendere il volo alla tua campagna.
Jana, Andreas e Andrea, i tuoi referenti diretti, sono al tuo fianco per pianificare e finalizzare le tue Display Ads.
Il bello? È tutto compreso. La consulenza e il setup della campagna sono completamente gratuiti.
Vieni a conoscere il nostro team: insieme creeremo annunci che interessano davvero i tuoi clienti (e che vengono cliccati 🤫).
Esattamente come per i manifesti, i volantini o gli spot televisivi, un banner pubblicitario di per sé non garantisce che un potenziale cliente esca di casa, accenda la TV o vada su internet.
Ma se è ben fatta, la pubblicità resta impressa – e nel migliore dei casi fa ritornare alla mente il brand, rendendolo qualcosa con cui relazionarsi e da cui acquistare.
Quali aspetti devi considerare quando pianifichi una campagna? Te lo diciamo noi.
✅ Pubblicità mirata che non infastidisce chi legge
✅ Referenti diretti
✅ Pubblicità conforme alle norme sulla privacy
✅ Niente costi nascosti
✅ Targeting per diversi segmenti
✅ Campagne CPM e CPC (coming soon)
✅ Pubblicità geolocalizzata
Richiedi ora una consulenza gratuita. I tuoi banner sono già pronti per andare online? Per il momento hai solo bisogno di informazioni? Siamo qui per te.
Le First Avenue Display Ads sono la rete pubblicitaria display gestita direttamente da First Avenue.
Le First Avenue Display Ads trasportano il tuo messaggio pubblicitario al gruppo target perfetto per la tua attività. Garantiscono che la tua pubblicità venga visualizzata su portali noti e affidabili: esattamente nel luogo e nel momento più adatti per raggiungere gli utenti giusti. Rappresentano il modo migliore per farti raggiungere il tuo obiettivo.
Con le First Avenue Display Ads puoi contare su un online performance marketing moderno e ottimizzato per le imprese che puntano a una targetizzazione basata su dati di prima parte. Il tutto in un ambiente sicuro per il marchio.
Le First Avenue Display Ads e FA connect, in base al CPM desiderato, utilizzano metodi smart bidding per raggiungere la massima copertura nel tuo target. Così si riducono al minimo le dispersioni. FA connect funziona esattamente come altri network pubblicitari del settore.
La visualizzazione delle inserzioni si basa su gruppi target forti e su riferimenti contestuali adatti, come per esempio contenuti che suscitano l’interesse degli utenti e che sono in linea con la tua campagna.
Attualmente la pubblicità tramite le Display Ads appare sui seguenti portali:
- stol.it
- suedtirolnews.it
- sportnews.bz.it
- kultur.bz.it
- suedtirol.live
- restaurants.st
- shopping.st
- sentres.com
- meinhandwerker.lvh.it
- artejanatvalbadia.it
Così la copertura è notevolmente maggiore rispetto all’attivazione di singole campagne con banner fisso.
Per la tua campagna di First Avenue Display Ads ricevi un report in cui troverai indicati gli obiettivi raggiunti.
Misurando i clic ottenuti anche con un tool esterno, come Google Analytics, potrai anche seguire il percorso dei tuoi nuovi clienti sul sito a cui li hai indirizzati. In questo senso, puoi individuare gli utenti ottenuti tramite la tua campagna utilizzando per esempio i parametri URL.
Le First Avenue Display Ads sono un display network e quindi funzionano con banner di diverse dimensioni.
Al momento sono disponibili banner delle dimensioni riportate qui sotto: nella tua campagna ti consigliamo di inserire almeno quelli contrassegnati da un asterisco*.
- 160x600
- 300x50
- 300x100 *
- 300x250 *
- 300x600
- 320x50 *
- 320x100 *
- 468x60 *
- 640x120
- 728x90
- 728x150
- 970x90 *
- 970x150
- 970x250
Sono supportati i seguenti formati:
- PNG
- JPG
- GIF (animati)
- HTML5
Su richiesta e a pagamento, realizziamo banner personalizzati per la tua attività. Contattaci per saperne di più.
In linea teorica tutte le lingue, ovviamente. Tuttavia, visto che i portali in cui appaiono sono attualmente tutti in tedesco, al momento hanno senso solo campagne pubblicitarie rivolte a gruppi target di lingua tedesca.
Certo, attualmente è disponibile per i seguenti paesi:
- Italia
- Austria
- Germania
- Svizzera
Al momento stiamo lavorando a pieno ritmo per poter offrire, nei prossimi mesi, campagne geolocalizzate anche per regioni e aree molto circoscritte.
Al momento le First Avenue Display Ads possono essere richieste come campagne CPM.
CPM significa “costo per mille”, ossia il prezzo che viene conteggiato ogni 1000 impressioni all’interno del gruppo target rilevante. A seconda del settore cambia il CPM.
A breve potremo offrire anche campagne CPC (costo per clic): ci stiamo lavorando.
-
Sì. Per noi la privacy è fondamentale!
FA connect utilizza solo i dati degli utenti che hanno espresso il proprio consenso. Inoltre, vengono utilizzati solo dati di prima e seconda parte, cioè dati che appartengono a First Avenue oppure dati che First Avenue ha ricevuto dai propri partner in conformità alle disposizioni di legge.
La copertura è notevolmente maggiore rispetto a singole campagne con banner fisso.
Con FA connect e le First Avenue Display Ads indirizziamo la tua pubblicità display al tuo gruppo target in modo preciso e sicuro, utilizzando i dati di prima parte raccolti sui nostri portali, app e siti partner. Così non dipendiamo dai cookies di terza parte.
Le First Avenue Display Ads hanno il vantaggio di raggiungere esattamente le persone a cui vuoi rivolgerti. Otterrai un engagement maggiore e più conversioni, sfruttando il tuo budget in modo più efficiente. Il tutto senza cookies di terza parte.
Inoltre, non hai nessun costo aggiuntivo per la consulenza e il setup della tua campagna.
Un altro vantaggio: sai esattamente su quali siti apparirà la tua pubblicità.
E last, but not least: uno degli esperti della ad team di First Avenue è al tuo fianco come referente diretto.
Il frequency capping, o limitazione di frequenza, è una tecnica dell’online marketing che limita il numero di visualizzazioni di un annuncio a un singolo utente entro un determinato periodo di tempo. Lo scopo: ottimizzare l’efficacia dell’inserzione evitando che un utente la veda troppo spesso e che ne sia infastidito.
In genere, una campagna ha un frequency capping per singolo giorno e singolo utente. In altre parole: “Quanto spesso nell’arco di una giornata un utente può vedere una campagna, prima che per quel dato giorno non gli venga più proposta?”
Il nostro standard per una campagna sono 200 impressioni al giorno per utente.
Per l’attivazione delle First Avenue Display Ads ci vogliono circa 5 giorni.
Se hai fretta, non esitare a comunicarcelo: troveremo una soluzione per portare in scena il tuo messaggio nel minor tempo possibile.
Ottima domanda!
Presso First Avenue, 54 persone lavorano per garantire che i tuoi messaggi e le tue idee ottengano la migliore visibilità.
Un team diversificato di esperti di AdTech, digital strategists, esperti di vendite e di software ha sviluppato la tecnologia FA connect dal 2018. Questa tecnologia si basa su vari meccanismi avanzati di tracciamento che accompagnano gli utenti attraverso Internet per raccogliere dati demografici e di interesse. In questo modo, siamo stati in grado di analizzare circa 2,2 miliardi di dati provenienti da oltre 20 siti Web e portali interni ed esterni. Naturalmente, tutto ciò è avvenuto nel rispetto delle normative europee sulla privacy.
Come risultato, abbiamo definito oltre 70 segmenti di clientela rilevanti per le aziende nel territorio DACH e in Italia, al fine di mostrare pubblicità mirate agli interessi e al contesto del pubblico di riferimento.
In una fase pilota approfondita negli anni 2022 e 2023, abbiamo dimostrato l'efficacia di questa tecnologia di tracciamento con i primi clienti e abbiamo tenuto conto del feedback dei partner pubblicitari nello sviluppo.
Dal 2024, le Display Ads di First Avenue sono ora disponibili per tutti e, secondo i nostri primi clienti pilota, rappresentano una forte alternativa locale ai grandi attori globali.
Sono tutte sigle che non ti dicono nulla?
Consolati: è facile perdersi nell’intricata giungla dello slang della pubblicità digitale.
In ogni caso, niente panico, a salvarti c’è il glossario delle First Avenue Display Ads.
Qui trovi spiegazioni chiare per ogni abbreviazione, concetto e termine specialistico che abbia a che fare con le Display Ads.
Eccoci qua.
Tutto ciò che c’era da leggere sulle Display Ads nel nostro sito, adesso l’hai letto.
(O magari scrollare è il tuo hobby preferito... 🤔)
Comunque sia: hai ancora domande? Vuoi saperne di più?
Contattaci!