

I cinema sono un luogo di incontri per gli amanti del grande schermo e l'occasione ideale pertrascorrere il tempo libero e delle serate in compagnia. Sono luoghi di incontro e di comunicazione: un posto fantastico per la tua pubblicità!
Sullo schermo cinematografico XXL, il tuo spot sarà assolutamente visibile al grande pubblico in sala. A seconda del genere e della lingua del film, dell'orario di trasmissione, così come dell'ubicazione del cinema, la tua pubblicità può raggiungere i clienti in modo mirato.
First Avenue ti offre vari modi di fare pubblicità in diversi cinema altoatesini: Cineplexx a Bolzano e a Lagundo, UCI Cinema, ODEON Cinecenter a Brunico e Cinema Stella a Bressanone.
Dalla trasmissione del tuo spot pubblicitario prima dell'inizio del film vero e proprio, ai manifesti Citylight e agli adesivi sul pavimento, la scelta di forme pubblicitarie interessanti è molto ampia.
Ecco la lista delle nuove uscite con i blockbuster più attesi
- Thunderbolts* – 30.04.2025
- Mission: Impossible - The Final Reckoning – 23.05.2025
- Final Destination: Bloodlines – 16.05.2025
- Dragon Trainer – 12.06.2025
- F1 – 26.06.2025
- Jurassic World - La Rinascita – 02.07.2025
- The Fantastic Four: First Steps – 23.07.2025
- Das Kanu des Manitu – 14.08.2025
- Woodwalkers 2 – 23.10.2025
- Wicked II – 20.11.2025
- Avatar 3: Fire And Ash – 17.12.2025
Se desideri saperne di più sulle varie forme di pubblicità al cinema e per ottenere un'offerta personalizzata, contatta ora i nostri esperti!

7 sale cinematografiche con 1.403 posti a sedere
Grandi schermi (fino a 80 m2)
Suono digitale cristallino (SRD)
Fino a 23 proiezioni al giorno

4 sale cinematografiche da 359 posti
Grandi schermi (fino a 80 m2)
Suono digitale cristallino (SRD)
Fino a 14 proiezioni al giorno

Nel centro commerciale TWENTY
6 sale cinematografiche con 798 posti
Suono digitale cristallino (SRD)
Fino a 26 proiezioni al giorno

2 sale cinematografiche con 378 posti
Suono digitale cristallino (SRD)
Fino a 8 proiezioni al giorno

1 sala cinema con 220 posti
Suono digitale cristallino (SRD)
Fino a 8 proiezioni al giorno
Il target principale è costituito da persone di età compresa tra i 14 e i 39 anni che vanno spesso al cinema e che hanno un elevato potere d'acquisto. La pubblicità al cinema diventa spettacolare e farla ricordare sarà una garanzia!
Hai già uno spot cinematografico e vuoi ampliare la tua presenza online? Sì, è possibile! Con i nostri Pre-Roll puoi facilmente distribuire i tuoi spot su STOL. I Pre-Roll sono annunci pubblicitari che vengono mostrati prima del contenuto video principale. Realizzati in modo pertinente e accattivante per gli utenti, i Pre-Roll sono estremamente efficaci e garantiscono un'elevata visibilità e memorabilità. Il tuo messaggio pubblicitario riceverà la massima attenzione!
Ti informiamo in anticipo dell'uscita di un nuovo film che riempirà le sale e quando sarà il momento giusto di fare pubblicità. Iscriviti subito alla nostra newsletter e avrai presto nostre notizie.
L'attrezzatura tecnica comprende una qualità audio cristallina del suono digitale (SRD) e schermi giganti fino a 80 m2 in tutte le sale.
File animati e spot: .mp4
File statici: .jpg
Risoluzione: per riempire l'intero schermo, è necessario utilizzare il rapporto 16:9 (senza bordi neri nella parte superiore e inferiore dello spot).
I dati digitali devono essere inviati almeno 3 settimane prima dell'inizio della campagna.
La consegna dei file digitali avviene senza eccezioni tramite lo strumento di upload di First Avenue upload.firstavenue.it.
Nota importante: per evitare problemi tecnici, la trasmissione dei file digitali statici deve avvenire esclusivamente in formato jpg, quella dei file digitali animati e degli spot in formato mp4.
Carichi i tuoi file in formato AVI o Quicktime direttamente sui nostri server. Il nostro studio di produzione partner verifica l'idoneità tecnica e la qualità dei file per poi trasformarli in film pubblicitari digitali ad alta risoluzione.
In questo modo, è possibile programmare spot pubblicitari e promozionali con breve preavviso. Inoltre, non solo si risparmia molto sulla prima messa in onda, ma si possono effettuare in modo rapido ed economico anche gli adattamenti necessari di uno spot esistente, ad esempio il riutilizzo dopo pause più lunghe, la modifica di dettagli minori, ecc.
E invece ti sbagli: i dati attuali mostrano che, rispetto agli anni pre-pandemia del 2017, 2018 e 2019, nel 2023, nei weekend va al cinema il 52,6% di spettatori in più.