I Citylight Poster di Platter e della sua cerca per i super giardinieri si trovano attualmente alle fermate degli autobus in Alto Adige. Abbiamo chiesto ai creatori della campagna alcune domande sullo sviluppo e sul processo creativo.
Ciao! Chi siete e qual è il vostro ruolo da Platter?
Siamo Barbara Maurer, responsabile per la grafica, e Nils Reddig, responsabile per Marketing e Comunicazione.
Qual è il messaggio principale della vostra campagna CLP e come si differenzia dalle altre azioni? Cosa volete raggiungere con essa?
Con la campagna "Supergärtner" vogliamo entusiasmare e coinvolgere le persone nel nostro lavoro e nell'attività, comunicando il mestiere di giardiniere in un modo nuovo e stiloso.
Vogliamo rivolgerci a un pubblico più giovane, studenti e neolaureati; ma anche a giovani che desiderano (ri)avvicinarsi alla natura e che vogliono essere creativi con le proprie mani. Perché il lavoro in giardino è molto più di semplice taglio dell'erba e potatura delle siepi. È creativo, a volte faticoso, ma alla fine si crea qualcosa di unico con il proprio lavoro manuale. Attraverso il loro lavoro, i nostri giardinieri diventano per noi "eroi verdi", e questo è ciò che i termini "Supergärtner" e "Platter Green Team" intendono trasmettere, entrambi ovviamente riferimenti al mondo di Marvel.
La Platter KG, come più grande azienda di giardinaggio in Alto Adige, con la "Platter Gärtner-Academy", ha le strutture necessarie per insegnare ai giovani le competenze e le conoscenze necessarie per diventare specialisti del giardino in breve tempo. Finanziamo tutti i certificati necessari, le patenti di guida e l'attrezzatura ottimale.