Success Story
03.07.2024
Un Citylight Poster e la sua storia - Speikboden
La nuova campagna di Speikboden mostra tutto ciò che l'area sciistica ha da offrire per bambini e famiglie. Leggi qui cosa i creatori hanno da raccontare sul processo del design!
Un Citylight Poster e la sua storia
La Speikboden campagna per tutta la famiglia

Divertimento per tutta la famiglia! Questa è la promessa della nuova campagna di Speikboden, che vuole mettere in evidenza soprattutto le sue offerte per bambini e famiglie. Abbiamo parlato con Martin Unterweger, amministratore delegato di Speikboden AG, e Pierre Sieberin, direttore marketing di Speikboden AG, e li abbiamo interrogati sul processo di creazione.

Chi siete e quale è il vostro ruolo presso Speikboden?

Siamo Martin Unterweger, direttore della Speikboden AG, e Pierre Sieberin, responsabile del marketing presso Speikboden da quasi un anno.

Qual è il messaggio principale della vostra campagna e in che modo si differenzia da altre iniziative? 

Il nostro messaggio centrale è: "Avventure in montagna per famiglie a Speikboden". Il nostro obiettivo è informare e entusiasmare la popolazione locale. Attraverso il design attraente della superficie pubblicitaria, con una grafica che mira soprattutto a bambini e famiglie, vogliamo far conoscere alla gente dell'Alto Adige la nostra offerta unica per le famiglie. Oltre a una via ferrata per bambini e al primo parco di scivoli nel bosco in Italia, la nostra area a 2.000 metri di altitudine offre molte altre esperienze per tutta la famiglia. La campagna si distingue da altre iniziative per il suo forte legame locale e per l'integrazione nello spazio pubblico. L'obiettivo dell'azione è attirare l'attenzione del maggior numero possibile di spettatori sulle nostre variegate offerte per famiglie.

Potete guidarci attraverso il processo creativo del design del vostro CLP? Quali elementi sono al centro e ci sono state sfide particolari o momenti di spicco?

Innanzitutto, era importante per noi sviluppare un design adatto al nostro target, che potesse attrarre al meglio famiglie e, in particolare, bambini. Ci hanno convinto infine colori vivaci e brillanti e una grafica che non necessita di testo.

In primo piano c'era soprattutto la visualizzazione il più rapida possibile della nostra offerta senza aggiunte di testo, poiché gli automobilisti che osservano la pubblicità alle fermate hanno solo pochi secondi per percepire il design e cogliere il nostro messaggio.