Success Story
07.05.2024
Un Citylight Poster e la sua storia - Schloss Freudenstein
Scopri la campagna del Schloss Freudenstein e leggi, cosa ne pensavano i creatori!
UN CITYLIGHT POSTER E LA SUA STORIA
Campagna del Schloss Freudenstein

Fine Dining, un cocktail creativo nel padiglione estivo o un momento di relax nel giardino del castello - tutto questo e molto altro offre il Castello di Freudenstein e tutto ciò deve essere promosso con la loro nuova campagna. Abbiamo parlato con l'autore della campagna per darvi uno sguardo dietro le quinte!

Chi sei e quale è il tuo ruolo dal Schloss Freudenstein?

Sono Thomas Berlinger, direttore dell'hotel del Castello di Freudenstein e di Ansitz Zinnenberg. Sono responsabile del corretto funzionamento di tutti i dipartimenti e di assicurare che il nostro fantastico team superi le aspettative dei nostri ospiti e lavori in modo redditizio.

Qual è il messaggio centrale della vostra campagna CLP e come si differenzia da altre iniziative? 

Schloss Freudenstein è un luogo di tranquillità, eleganza e raffinatezza. Qui offriamo esperienze di vita principesche nelle nostre suite, un ristorante à la carte, un bar & bistrot e un'area wellness. Con questa campagna vogliamo pubblicizzare queste novità. Siamo conosciuti a livello internazionale per la nostra area eventi e organizziamo molti eventi di grandi dimensioni durante l'anno, così come feste familiari e piccole conferenze. Non è molto noto che i nostri ospiti esterni possano prenotare un tavolo nel ristorante Fine Dining e trascorrere del tempo nel nostro giardino del castello, ordinando una tazza di tè raffinato o un cocktail creativo presso il nostro padiglione estivo. In particolare nell'area di Bolzano, Überetsch e Unterland, vogliamo informare i residenti così come i turisti del Sudtirolo su chi siamo e cosa offriamo! A differenza di altre azioni, ci concentriamo qui solo sulla pubblicizzazione locale e su poster visivamente accattivanti.

Il Citylight Poster del Schloss Freudenstein

Puoi guidarci attraverso il processo creativo del design del vostro CLP? Quali elementi sono al centro e ci sono state sfide particolari o momenti di spicco?

I poster Citylight devono essere immediatamente comprensibili per i passanti e gli automobilisti, con il messaggio principale immediatamente riconoscibile. Per questo motivo, ci siamo concentrati su un'immagine di grande formato per ogni poster, con poco testo e un collegamento tramite codice QR per ottenere immediatamente ulteriori informazioni. Nel processo creativo ci sono state alcune modifiche principalmente riguardanti la dimensione del testo e la posizione dei dettagli e delle informazioni. Siamo molto soddisfatti della prima campagna e non vediamo l'ora di vedere la prossima pubblicità!