Success Story / Blog & News
28.04.2023
Patrick Gampenrieder: Pubblicità tramite poster anche per le piccole imprese
La pubblicità esterna e la cartellonistica consentono di raggiungere direttamente il proprio gruppo target e di creare un elevato grado di attenzione e presenza. In un'intervista a First Avenue, Patrick Gampenrieder, amministratore delegato di Gampenrieder, falegnami dal 1914, parla della necessità della pubblicità esterna e dei manifesti per le piccole imprese in Alto Adige.

First Avenue: "Anche la pubblicità svolge un ruolo importante nella vostra azienda. Qual è la strategia generale della vostra comunicazione aziendale?"

Patrick Gampenrieder: "Ci concentriamo su clienti B2B come ristoranti, hotel e aziende. La pubblicità d'immagine è una parte importante della nostra comunicazione aziendale da diversi anni e ci aiuta a rafforzare ulteriormente la nostra immagine positiva." 
 


First Avenue: "Qual è l'importanza della pubblicità esterna e dei manifesti per la vostra azienda?"


Patrick Gampenrieder: "La pubblicità esterna e sui cartelloni pubblicitari per noi è importantissima. La consideriamo una parte fondamentale di un buon marketing mix, accanto alla pubblicità classica su carta stampata e online. La cartellonistica ci supporta nella pubblicità d'immagine e nell'employer branding. Per noi è indispensabile essere sempre presenti e di conseguenza rimanere nell’inconscio dei nostri clienti."

First Avenue: "Dal suo punto di vista, quanto è adatta la cartellonistica per le aziende più piccole dell'Alto Adige?"

Patrick Gampenrieder: "Penso che la pubblicità tramite manifesti sia particolarmente adatta alle piccole imprese. Con una consulenza professionale è possibile realizzare una pubblicità su manifesti accattivante anche con un budget ridotto, ad esempio non scegliendo la stagione di punta per l'affissione. Inoltre, la cartellonistica offre la possibilità di adattare le posizioni di affissione in funzione di un gruppo target specifico. Ad esempio, se voglio fare pubblicità d'immagine sul Renon, posso fare pubblicità mirata e raggiungere la clientela locale. "

First Avenue: "Avete appena lanciato una campagna di affissione: ha già dato i primi frutti? 

Patrick Gampenrieder: "Esatto, abbiamo lanciato da poco la nostra campagna e altre due campagne di affissione seguiranno in estate e in autunno. Il nostro obiettivo era quello di raggiungere i clienti e di rimanere nella loro mente; ci siamo riusciti! I clienti ci parlano regolarmente della campagna e ne sono entusiasti. I feedback ricevuti sono sempre positivi". 

First Avenue: "Come si è svolta la collaborazione con First Avenue e qual è stata la sua esperienza con noi come partner?"

Patrick Gampenrieder: "In collaborazione con First Avenue, abbiamo lanciato una campagna di affissione di successo già nel 2020, dopo il lockdown. La nostra esperienza con First Avenue come partner è stata molto positiva. First Avenue lavora in modo flessibile e garantisce unattuazione in tempi rapidi. I nostri desideri e le nostre idee sono stati realizzati esattamente come li avevamo immaginati."

First Avenue: "In conclusione: quali somme potete tirare da questa esperienza?"

Patrick Gampenrieder: "Siamo molto soddisfatti del risultato della nostra campagna e attendiamo con ansia le altre due campagne previste per quest'anno. Siamo lieti di poter continuare a contare su First Avenue come partner per le nostre campagne di affissione".