E cosa non mettere?
Se nel tuo pacchetto decidi di mettere dei dolci, fai attenzione che la scadenza sia almeno a marzo del prossimo anno. Se il pacchetto viene spedito fuori dell’UE, potrebbe essere riconfezionato. Stessa cosa dicasi per i pacchetti molto più grandi di una normale scatola di scarpe.
Cosa non mettere assolutamente nel pacchetto?
Oggetti usati di ogni tipo, in particolare vestiti, prodotti alimentari, medicinali, compresse vitaminiche effervescenti, oggetti fragili, taglienti o pericolosi (per es. coltelli, forbici appuntite), liquidi che fuoriescono facilmente, carte da gioco (per es. Skat), articoli di magia e stregoneria, giocattoli di guerra, letteratura di ogni tipo e contanti.
Quando e dove consegno il mio pacchetto?
I pacchetti possono essere consegnati dal 06 al 13/11 in uno dei punti di consegna più vicino a te. Qui trovi i punti di consegna: https://www.die-samariter.org/projekte/weihnachten-im-schuhkarton/mitpacken/abgabeort-finden/
Dove posso avere più informazioni sul progetto?
Qui trovi le info sul lavoro fatto finora e sui paesi partecipanti: https://www.die-samariter.org/projekte/weihnachten-im-schuhkarton/ueber-die-aktion/
terminata la preparazione da parte dei volontari dei paesi partecipanti, le scatole di scarpe iniziano il loro viaggio verso diversi paesi e regioni del mondo. Le chiese locali, i ministeri e le organizzazioni comunitarie assicurano sul posto che i regali arrivino ai bambini che vivono in condizioni difficili.
Ogni anno, l’iniziativa dimostra ancora una volta che le persone non si dimenticano l’una dell’altra. Nei momenti difficili, si uniscono e si danno speranza a vicenda. Un gesto apparentemente piccolo, per i bambini può significare tantissimo. Per questo diciamo a gran voce: aiuta anche tu!
Un grande “grazie”!