La lingua madre è da preferire
Fare content marketing in più lingue non è sempre così facile come sembra, perché molto spesso entrano in gioco credenze e aspettative culturali diverse. Ma lo sforzo vale la pena! Perché i clienti preferiscono i contenuti scritti nella loro lingua madre, soprattutto quando si tratta di acquisti online.
La fiducia è tutto
L'obiettivo del content marketing è creare fiducia. Tuttavia, questo obiettivo può essere raggiunto solo se si conosce la lingua dei clienti e si utilizzano le stesse parole, costruzioni di frasi e frasi che loro userebbero per parlare di determinati argomenti ed esperienze.
Vittorie rapide in termini di SEO
Se volete attirare i clienti, dovete assicurarvi che i vostri contenuti possano essere trovati da loro. I contenuti multilingue possono fare una grande differenza: secondo il Search Engine Journal, i contenuti multilingue possono portare a rapidi guadagni SEO.
Mezzi per aumentare le vendite
Oltre ai guadagni in termini di SEO, i contenuti localizzati contribuiscono ad aumentare le vendite. Infatti, una corretta localizzazione è la base di una strategia di content marketing multilingue di successo. In questo modo, potrete garantire che i vostri contenuti siano compresi da un ampio pubblico e che raggiungano la giusta nota emotiva per trasmettere il vostro messaggio.