Blog & News
10.02.2023
I contenuti multilingue sono essenziali
Spiegato prima: il content marketing consiste nel creare contenuti di valore e condividerli con gli altri. L'obiettivo è conquistare clienti e convincere di nuovo i clienti esistenti. L'azienda sceglie i contenuti in stretta relazione con ciò che vende: Il contenuto giusto crea simpatia, fiducia e la decisione di fare affari con l'azienda.

La lingua madre è da preferire

Fare content marketing in più lingue non è sempre così facile come sembra, perché molto spesso entrano in gioco credenze e aspettative culturali diverse. Ma lo sforzo vale la pena! Perché i clienti preferiscono i contenuti scritti nella loro lingua madre, soprattutto quando si tratta di acquisti online.

 


La fiducia è tutto

L'obiettivo del content marketing è creare fiducia. Tuttavia, questo obiettivo può essere raggiunto solo se si conosce la lingua dei clienti e si utilizzano le stesse parole, costruzioni di frasi e frasi che loro userebbero per parlare di determinati argomenti ed esperienze.

Vittorie rapide in termini di SEO

Se volete attirare i clienti, dovete assicurarvi che i vostri contenuti possano essere trovati da loro. I contenuti multilingue possono fare una grande differenza: secondo il Search Engine Journal, i contenuti multilingue possono portare a rapidi guadagni SEO.

Mezzi per aumentare le vendite


Oltre ai guadagni in termini di SEO, i contenuti localizzati contribuiscono ad aumentare le vendite. Infatti, una corretta localizzazione è la base di una strategia di content marketing multilingue di successo. In questo modo, potrete garantire che i vostri contenuti siano compresi da un ampio pubblico e che raggiungano la giusta nota emotiva per trasmettere il vostro messaggio.