Blog & News
20.06.2022
First Avenue: in collaborazione con ClimatePartner
1,5°C. Questo è l'obiettivo. Non di più, ma meglio ancora di meno. Non è un segreto che negli ultimi anni la sostenibilità sia diventata un tema sempre più importante e attuale. Mantenere in equilibrio l'ecosistema del nostro pianeta richiede una buona cooperazione e misure sostenibili che funzionino a lungo termine. Insieme a ClimatePartner, vogliamo affrontare questa sfida: Dal 2022, diamo il nostro contributo.
Ma chi è il ClimatePartner?

ClimatePartner è un'azienda che sviluppa soluzioni individuali per la protezione del clima per ogni azienda e per i suoi prodotti e le sostiene nell'agire in modo sostenibile. Per tutto il periodo della collaborazione, calcoliamo annualmente le emissioni di CO2 e le compensiamo sostenendo progetti di protezione del clima riconosciuti a livello internazionale.

Compensazione delle emissioni di CO2

In collaborazione con ClimatePartner, abbiamo registrato e calcolato con precisione le nostre emissioni di CO2, che comprendono non solo il consumo di energia, elettricità e calore e l'utilizzo della flotta, ma anche le emissioni generate dalla stampa di manifesti, OOH e OOH digitali. L'obiettivo di compensare tutte le emissioni è stato raggiunto e grazie a questa compensazione possiamo definirci un'azienda a impatto climatico zero e offrire campagne pubblicitarie (manifesti e DOOH) a impatto climatico zero.

Il nostro progetto di protezione del clima - internazionale e regionale

Le emissioni di CO2 vengono compensate attraverso progetti di protezione del clima certificati secondo gli standard internazionali. Questi progetti consentono di risparmiare gas a effetto serra e di sostenere la lotta contro il riscaldamento globale.

Abbiamo scelto un progetto combinato di protezione del clima internazionale e di impegno regionale. Questo progetto protegge la foresta pluviale di Pará, in Brasile, ed evita la deforestazione commerciale. Inoltre, le famiglie locali vengono sostenute grazie all'offerta di fonti di reddito alternative.

Ma il cambiamento climatico sta lasciando il segno anche qui da noi: incendi boschivi, siccità o temperature tropicali sono sempre più frequenti, con un impatto diretto sui popolamenti forestali di tutta Europa. Grazie al progetto, si sta promuovendo il rimboschimento di diversi popolamenti forestali tedeschi.

Questa compensazione di CO2 è stata per noi un primo importante passo verso la sostenibilità, e come azienda continueremo a impegnarci maggiormente nella protezione olistica del clima e nei progetti regionali in futuro.