Success Story
16.04.2024
Un Citylight Poster e la sua storia - Centro Piante Reider
Le piante possono ridurre la temperatura nelle città di 4-9°C! La nuova campagna del Centro Piante Reider vuole evidenziare il ruolo centrale di alberi e piante nella protezione del clima e nella conservazione della biodiversità. Scopri di più sulla storia dietro il loro Citylight Poster.
Un Citylight Poster e la sua storia
Campagna del Centro Piante Reider

La protezione del clima e della biodiversità: alberi e piante possono contribuire significativamente a questi scopi. La nuova campagna del Centro Piante Reider vuole attirare l'attenzione su questo aspetto della sostenibilità. Abbiamo posto alcune domande alle creatrici della campagna per ottenere uno sguardo dietro le quinte.

Chi siete e quale è il vostro ruolo presso il Centro Piante Reider?

Noi siamo Kathrin Reider, direttrice del Centro Piante Reider, e Julia Kröss, responsabile del marketing.

Qual è il messaggio principale della vostra campagna e in che modo si differenzia da altre iniziative? 

La nostra campagna si concentra sui temi della biodiversità, della diversità biologica e della protezione del clima per sensibilizzare le persone sull'importanza di un equilibrio sano tra l'uomo e la natura. Vogliamo far comprendere ai clienti che ogni individuo piantando alberi e piante può contribuire positivamente all'ambiente: le piante assorbono anidride carbonica, producono ossigeno, forniscono cibo e un habitat per piccoli animali e possono abbassare la temperatura nelle città di incredibili 4 a 9° C. Dobbiamo rendere chiara la consapevolezza di quanto noi e la nostra natura ne abbiamo bisogno. Senza piante, non avremmo ossigeno per respirare e la vita sulla Terra non sarebbe possibile. Come impresa familiare, abbiamo scelto i bambini come protagonisti per sottolineare che anche loro meritano un futuro migliore su questo pianeta.

I Citylight Poster del centro piante Reider
I Citylight Poster del centro piante Reider

Potete guidarci attraverso il processo creativo del design del vostro CLP? Quali elementi sono al centro e ci sono state sfide particolari o momenti di spicco?

La sfida più grande è sicuramente stata quella di creare tutto il nostro concetto pubblicitario internamente, dall'idea all'esecuzione. Poiché attribuiamo grande importanza all'autenticità, abbiamo realizzato l'intero poster con foto, testi e elaborazione grafica da soli. Il momento clou è sempre il servizio fotografico con i nostri bambini, che produce scatti divertenti. Poi, progettare graficamente i manifesti in modo che il nostro messaggio arrivi chiaramente alle persone richiede molto tempo e sensibilità.