Firstavenue

Condizioni generali di contratto per utenti

Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito in breve “CG Utente”) sono valide per i portali e i servizi su internet kultur.bz.it, cultura.tn.it, restaurants.st, shopping.st, cippy.it/Cippy®, sentres.com, meinhandwerker.lvh.it, ilmioartigiano.lvh.it, suedtirol.live, tippthek.com/Tippthek®, AlpineMap®/
AlpineMap Destination® (di seguito “portali”) di First Avenue S.r.l. (di seguito in breve FA), con sede in Italia, in via Dante 28, 39100 Bolzano.

Le presenti CG Utente contengono tutti i diritti e doveri in relazione all’utilizzo dei portali summenzionati. I portali possono essere usati in parte senza registrazione, in applicazione delle seguenti condizioni e normative sulla protezione dei dati. L’utilizzo di ulteriori servizi da parte di utenti o partner potrebbe richiedere la registrazione preventiva e/o un incarico separato, previa conferma di ulteriori condizioni (CG Partner), che in tal caso hanno validità prioritaria.

Con “partner” si intendono le aziende private e/o le istituzioni pubbliche che divulgano sui portali informazioni, offerte, promozioni ecc., anche a scopo pubblicitario, commerciale ecc.

Le CG Utente sono consultabili in ogni momento al link corrispondente sul portale. Invitiamo gli utenti a leggere attentamente le seguenti CG, nonché a tenerle presenti durante ogni utilizzo dei nostri portali.

1. Premessa

I portali gestiti da FA offrono i seguenti servizi.

  • kultur.bz.it, cultura.tn.it: il portale permette di ottenere una panoramica di eventi, attività e organizzatori presenti nella regione/area selezionata. Attraverso tale portale è possibile informarsi su eventi sportivi e ricreativi, locali con specialità culinarie, mercati e fiere, appuntamenti culturali (teatri, visite guidate, letteratura, musica e concerti, musei e mostre), attività (rafting, voli in elicottero, escursioni guidate, ecc.) e sui rispettivi organizzatori/operatori, il luogo e la data degli eventi, così come è possibile prenotare biglietti e, se previsto dall’organizzatore, acquistarli direttamente. Inoltre, servizi online come elenchi di preferiti, abbonamenti a newsletter ecc. aiutano a pianificare e prenotare il prossimo evento o la prossima attività.
  • restaurants.st: il portale offre una ricca selezione di eccellenti bar e ristoranti dell’Alto Adige. Piatti della tradizione locale, cucine vegetariane o vegane, gourmet o premiate da Gault Millau, pizzerie, winebar e cocktail bar, circoli e bar: il portale serve a individuare i migliori locali e i bar più in voga. Qui si possono consultare, inoltre, gli orari di apertura, le recensioni di altri utenti, la fascia di prezzo, le pietanze e le bevande del menù, la posizione, i contatti e altri particolari come parcheggi, WiFi, servizio consegne e tanto altro ancora... Inoltre, servizi online come elenchi di preferiti, abbonamenti a newsletter ecc. aiutano a pianificare la prossima sosta. Il portale offre anche avvincenti contenuti redazionali sulla gastronomia altoatesina, come le ricette.
  • shopping.st: il portale aiuta a trovare i negozi più amati e le migliori occasioni di shopping in Alto Adige, con punti vendita di ogni tipo di generi alimentari, botteghe a gestione familiare di paese e contadine, artigianato artistico e negozi di moda, fino a enoteche e negozi di specialità gastronomiche. Sul portale sono disponibili anche gli orari di apertura, le recensioni di altri utenti, l’assortimento, gli articoli in vendita, la posizione, i contatti e altri particolari come parcheggi, assortimento e tanto altro ancora... Inoltre, servizi online come elenchi di preferiti, abbonamenti a newsletter ecc. aiutano a pianificare gli acquisti. Il portale offre anche avvincenti contenuti redazionali su negozi e fornitori di servizi in Alto Adige.
  • cippy.it/Cippy®: il portale informa su offerte, promozioni, voucher, brochure e gadget di negozianti locali (commercio, settore alberghiero e ristorativo, beauty, ecc.) e aziende (fornitori di servizi, ecc.) L’utilizzo attivo del portale consente, inoltre, di aggiudicarsi periodicamente nuovi premi sponsorizzati da negozianti e aziende. Sul portale sono reperibili informazioni sui prodotti e i servizi offerti o sulle stesse aziende pubblicizzate, come ad esempio le recensioni di altri utenti, la posizione, i contatti, ecc. Servizi online come elenchi di preferiti, abbonamenti a newsletter, ecc. mettono l’utente al corrente delle più attuali offerte e promozioni.
  • sentres.com: selezionando una zona sul portale, è possibile informarsi sui migliori sentieri delle malghe e sulle escursioni per famiglie, su tour in bici e in montagna (con informazioni geolocalizzate), così come ottenere pratici consigli per soste e pause relax. Per facilitare la pianificazione della vacanza, il portale indica una vasta gamma di hotel, pensioni, appartamenti e masi per pernottare nei dintorni del tour organizzato, ma anche negozi e ristoranti. È possibile così scoprire baite e alpeggi, attività alberghiere, commerciali e ristorative, orari di apertura, recensioni di altri utenti, fascia di prezzo, pietanze e prodotti offerti, posizione, contatti e altre informazioni come parcheggi, area giochi, terrazza, etc. Inoltre, servizi online come elenchi di preferiti, abbonamenti a newsletter ecc. aiutano a pianificare la prossima escursione outdoor.
  • meinhandwerker.lvh.it, ilmioartigiano.lvh.it: il portale è il collegamento diretto alle aziende specializzate nell’artigianato e nel terziario in Alto Adige. Al suo interno è possibile individuare, in tutta rapidità e semplicità, imprese di ogni categoria professionale, suddivise per comprensori, comuni e settori, con la possibilità di cercare prodotti e servizi specifici. Sul portale sono presenti gli orari di apertura, le recensioni di altri utenti, i servizi offerti, la posizione, i contatti ecc. Inoltre, servizi online come elenchi di preferiti, abbonamenti a newsletter ecc. aiutano nella ricerca di un artigiano. Il portale informa anche sugli eventi dell’artigianato altoatesino (“esperienza artigianato”) e consente di richiedere i biglietti o, se previsto dall’organizzatore dell’evento, effettuare l’acquisto.
  • suedtirol.live: il portale si propone come guida completa dell’Alto Adige e offre ogni tipo di informazioni e di offerte per alloggi, manifestazioni, attività, tour, gastronomia, shopping e tempo libero in regione, integrando i servizi dei portali precedenti e supportando con ulteriori articoli e notizie su tutto quello che vale la pena di sapere sull’Alto Adige, elaborando un viaggio completamente personalizzato. Inoltre, servizi online come elenchi di preferiti, abbonamenti a newsletter ecc. aiutano nella pianificazione della vacanza e del tempo libero.
  • AlpineMap®/AlpineMap Destination®: AlpineMap consente ai siti web di terze parti di visualizzare tutte le informazioni e le offerte contenute nei portali sopra descritti su una mappa liberamente definibile e integrabile.
  • Tippthek.com/Tippthek®: il portale è la soluzione in-house che fornisce i migliori consigli aggiornati su hotel e sulla regione scelta per la vacanza, consultabili tramite smartphone/tablet/laptop e su altri dispositivi installati nell’alloggio, come totem, TV in camera e schermi (touch screen). Utilizzando questo portale, si ha accesso diretto alle offerte e ai servizi online contenuti nei portali precedenti, integrati da informazioni personalizzate dell’hotel e da altre di interesse pubblico come meteo, orari dei trasporti pubblici e molto altro ancora.

Tutti i servizi diretti e/o indiretti forniti sui portali (informazioni, offerte, prestazioni online, ecc.), utilizzati e/o caricati sui portali dall’utente, sono di seguito denominati “contenuti”. Per tali si intendono tutti i dati, le foto, i testi, le grafiche, i video in ogni formato, i loghi/marchi, i design, i materiali grafici ecc. sia digitali che analogici.

2. Norme generali

2.1. Ambito di validità delle CG Utente
2.1.1. Le presenti CG sono valide per ogni utente dei portali summenzionati (anche se l’accesso avviene tramite un URL diverso), inclusi tutti i sottodomini e i siti web appartenenti ai portali stessi e le applicazioni mobili (ad es. app Android o iOS).
2.1.2. Con l’utilizzo dei portali, le CG Utente si intendono approvate, ove non sia stato diversamente concordato per iscritto o regolato da disposizioni legislative. Ciò avviene nell’area registrata tramite registrazione ai portali (vedi punto 3.2) nonché l’accettazione della stessa da parte di FA ed è regolata da FA o da altre misure prescritte dalla legge.

2.1.3. Si applicano altresì le CG Utente attualmente pubblicate sulle piattaforme.
2.1.4. In caso di disaccordo dell’utente con le CG, non è possibile utilizzare i portali. Qualora l’utente non sia d’accordo, anche solo parzialmente, con le presenti CG e utilizzi comunque i portali, FA è esonerata da ogni responsabilità giuridica ai sensi delle vigenti disposizioni legislative.

2.2. Modifica delle CG Utente
2.2.1. FA si riserva il diritto di modificare le presenti CG Utente in tutto o in parte, in qualsiasi momento e senza indicarne i motivi. In caso di utilizzo dei portali in seguito a modifiche delle CG Utente, si considera esplicito il consenso dell’utente.
2.2.2. Gli utenti registrati riceveranno anticipatamente la comunicazione relativa alle modifiche delle CG Utente. L’utente ha il diritto di opporsi alle CG Utente modificate; se non è presente una funzione di opt-out, può rivolgersi a support@firstavenue.it.

3. Quadro giuridico per l’utilizzo dei portali 

3.1. Contenuti visualizzati
3.1.1. Tra l’utente e FA non si instaurerà alcun tipo di rapporto contrattuale in relazione ai contenuti presentati, neanche a fronte di casi particolari, come la mediazione di attività. In questi casi s’intende per valido il contratto stipulato tra il partner e l’utente.
3.1.2. FA non si assume alcuna responsabilità per la completezza, l’aggiornamento, la correttezza e la qualità dei contenuti e dei partner presentati sui portali. In particolare, non viene data alcuna garanzia che i contenuti visualizzati sui portali abbiano effettivamente luogo e/o possano essere acquistati alle condizioni indicate dal partner in questione. La responsabilità per la correttezza dei contenuti forniti dal partner è in ogni caso a carico del partner stesso, che ne garantisce anche il rispetto di tutte le disposizioni legislative, amministrative e contrattuali.

3.2. Registrazione
3.2.1. L’utilizzo dei suddetti portali è gratuito e avviene senza registrazione, salvo diverso accordo e con il consenso dell’utente.
3.2.2. Per utilizzare l’area riservata dei portali, l’utente deve effettuare gratuitamente la registrazione, che dovrà essere approvata da FA.
3.2.3. Per registrarsi l’utente deve:
- essere una persona fisica, con piena capacità giuridica, in età maggiorenne, oppure una persona giuridica;
- compilare i campi richiesti in modo veritiero e completo;
- aggiornare i dati sul portale in caso di modifica;
- registrarsi una sola volta e solo per scopi privati.
3.2.4. L’utente si impegna a:
- proteggere i propri dati d’accesso;
- non violare diritti d’autore (diritto al nome, diritto di marchio, ecc.) o altri diritti di proprietà di terzi, né tanto meno le regole del buon costume, nella scelta dell’indirizzo e-mail o del nome utente prescelto;
- non trasferire le dati d‘accesso a terzi/non cedere i propri dati d’accesso a terzi;
- informare immediatamente FA in caso di smarrimento della password;
- non permettere ad altre persone di accedere al proprio account;
- non compiere altre azioni che possano compromettere la sicurezza dell’account;
- non utilizzare l’account per scopi commerciali.
3.2.5. L’utente è pienamente responsabile di tutte le azioni compiute sui portali con i suoi dati d‘accesso, su tutti i contenuti di proprietà dei portali stessi o di terzi.
3.2.6. FA non è in alcun modo responsabile per eventuali danni subiti dall’utente per uso improprio dei suoi dati d‘accesso ai portali.
3.2.7. FA si riserva il diritto di rifiutare la registrazione degli utenti senza indicarne i motivi e di negare agli utenti già registrati l’accesso alle aree del portale che necessitano di registrazione.

3.3. Cancellazione della registrazione
L’utente può richiedere a FA di cancellare la sua registrazione in qualsiasi momento. Se non è presente una funzione di opt-out, l’utente può rivolgersi a support@firstavenue.it. Una volta annullata la registrazione, le aree riservate agli utenti registrati sui portali non saranno più accessibili.

3.4. Diritti e doveri
3.4.1. Per quanto riguarda l’utilizzo dei portali, l’utente si impegna in particolare a:
- rispettare le condizioni di partecipazione, le leggi, i divieti e i regolamenti locali, nonché tutti i diritti di terzi e soprattutto a non utilizzare i contenuti protetti senza averne diritto; non violare il diritto della personalità attraverso il caricamento di contenuti e far sì che le persone in essi riconoscibili acconsentano alla pubblicazione;
- non inserire contenuti e link a contenuti che, secondo le norme di legge e i concetti morali generali, siano da considerare minacciosi, osceni, razzisti, violenti, diffamatori, molesti, offensivi, dissoluti, pornografici, nocivi ai minori o illegali;
- non rilasciare dichiarazioni disonorevoli o offensive nei confronti di altre persone, in particolare di altri utenti, partner o società partner e clienti di FA;
- non postare alcun contenuto che possa indurre altri ad atti criminali o immorali;
- non postare alcun contenuto di natura religiosa o politica;
- pubblicare solo contenuti privi di virus, worm, trojan e altri elementi dannosi;
- non utilizzare i dati e gli indirizzi e-mail dei partner contenuti nei portali per scopi pubblicitari o per inviare pubblicità non richiesta (spam);
- non utilizzare i servizi offerti sui portali per scopi abusivi (intenzionalmente o meno), come qualunque tipo di sabotaggio dei portali o dei loro utenti, ad es. danneggiare altri utenti, host o reti, in particolare introducendo virus, sovraccarichi, “flooding”, “spamming”, “mailbombing”, “crashing” o “screen scraping”; non utilizzare meccanismi, software o altri script in relazione all’utilizzo dei servizi, che possono compromettere o interrompere il funzionamento dei portali;
- non adottare alcuna misura che possa comportare un sovraccarico dei portali e non bloccare, modificare o sovrascrivere qualsiasi contenuto generato da FA o interferire in altro modo inopportuno con i portali;
- utilizzare i contenuti disponibili sui portali, senza l’espresso consenso scritto di FA o dei rispettivi titolari di diritti, esclusivamente per scopi privati e non commerciali, secondo quanto stabilito per l’uso di portali e di altri servizi;
- non copiare, distribuire, utilizzare in qualsiasi altro modo o riprodurre i contenuti senza il preventivo consenso di FA o del rispettivo titolare dei diritti;
- non fare alcuna pubblicità non autorizzata per proprio conto.
3.4.2. FA non è tenuta a verificare il rispetto dei diritti e dei doveri.
3.4.3. FA si riserva il diritto di richiedere il risarcimento dei danni nel caso in cui l’utente non adempia ai propri diritti e doveri.
3.4.4. FA si riserva il diritto di bloccare gli utenti dei portali, in caso di mancato rispetto dei loro obblighi.

3.5. Reindirizzamento a siti web e/o applicazioni mobili dei partner
3.5.1. In caso di interesse, l’utente ha in parte la possibilità di essere reindirizzato verso i siti web e/o le applicazioni mobili dei rispettivi partner. È sua responsabilità esclusiva informarsi su tutte le condizioni fornite dal partner prima di stipulare qualsiasi contratto con quest’ultimo. Un eventuale contratto è stipulato esclusivamente tra il partner e l’utente, secondo le condizioni generali stabilite dal rispettivo partner.
3.5.2. Un reindirizzamento non implica il sostegno né la collaborazione di FA con i siti web linkati. FA non è tenuta a controllare i siti web collegati e non si assume alcuna responsabilità per il loro contenuto.

3.6. Attivazione e riscossione dei voucher
3.6.1. I portali possono presentare contenuti per gli utenti, come ad esempio voucher spendibili. FA non si assume alcuna responsabilità per la comunicazione tempestiva e completa dei contenuti all’utente.
3.6.2. L’utente può attivare (in modo digitale e/o analogico) e riscuotere i contenuti dei partner e/o di FA di cui al paragrafo 3.6.1., in conformità alle condizioni definite dal partner e/o FA, ad es. la registrazione obbligatoria. I contenuti, come ad esempio i voucher, saranno validi solo entro il periodo specificato e soggetti alle condizioni e alle restrizioni d’uso definite dal partner e/o da FA. La riscossione del voucher in seguito alla scadenza del periodo di validità non è prevista e non può essere richiesta dall’utente.

3.7. Concorsi a premi e vincite
3.7.1. Nei portali possono essere presenti contenuti per gli utenti, come concorsi a premi e programmi fedeltà. FA non si assume alcuna responsabilità per la comunicazione tempestiva e completa dei contenuti all’utente.
3.7.2. L’utente può partecipare alle iniziative dei partner e/o di FA di cui al paragrafo 3.6.1. in conformità alle condizioni definite dal partner e/o FA, ad es. come la registrazione vincolante. Le iniziative come i concorsi a premi e le relative modalità di partecipazione da parte dell’utente sono stabilite dal partner e/o da FA con un regolamento apposito, che contempla anche i termini e le condizioni di partecipazione, le vincite, la procedura di estrazione, ecc. e sono soggette, senza eccezioni, alle condizioni e alle restrizioni d’uso definite dal partner e/o da FA. Il regolamento dettagliato è consultabile a titolo informativo, salvo diverso accordo, in copia cartacea presso la sede legale del partner e/o di FA.

3.8. Disponibilità dei portali
3.8.1. L’utente prende atto che FA non si assume alcuna garanzia per la disponibilità dei portali.
3.8.2. FA si riserva il diritto di modificare i portali, adeguarli alle disposizioni di legge e ampliarli.
3.8.3. FA si riserva espressamente il diritto di sospendere in tutto o in parte i portali anche senza preavviso o di limitarne la disponibilità. FA si impegna per quanto possibile ad assicurare che i portali siano sempre disponibili. Tuttavia, ciò non può essere garantito, né è possibile specificare le disponibilità specifiche in un determinato momento.
3.8.4. Gli interventi di manutenzione necessari possono essere eseguiti in qualsiasi momento. Se sono prevedibili lavori di manutenzione che comportano notevoli disagi, gli utenti saranno informati in anticipo.

3.9. Mappe
3.9.1. La produzione della carta dell’Alto Adige è basata sui geodati del progetto Open Street Map (http://www.openstreetmap.org), integrato con i dati di FA. Questi sono utilizzati in conformità con Creative Commons Attribution-Share Alike 2.0. La duplicazione, la modifica, la distribuzione e il trasferimento della mappa, in tutto o in parte, non sono consentiti senza il preventivo consenso scritto di FA.
3.9.2. Altre mappe devono essere visualizzate sui portali utilizzando Google Maps e sono soggette alle condizioni generali di contratto di Google, consultabili tramite un link nella relativa finestra.
3.9.3. FA non garantisce la correttezza e la completezza delle mappe fornite e dei dati sottostanti. L’utente si assume la responsabilità del loro utilizzo, fatto salvo quanto specificato al punto 5 delle presenti CG Utente (responsabilità).

3.10. Determinazione della posizione
3.10.1. A seconda del tipo di browser/applicazione/dispositivo utilizzato, l’utente dei portali ha diverse opzioni per consentire o negare il posizionamento automatico in un determinato lasso di tempo. FA non influisce in alcun modo sulla presenza o sulla modalità d’uso di questa funzionalità.
3.10.2. Se non viene specificata una posizione esatta, neanche da parte dell’utente, verrà inserita una posizione di default (ad es. Bolzano). Gli utenti possono quindi cercare precisi contenuti nelle vicinanze di una particolare località; possono inoltre fornire qualsiasi posizione e non sono obbligati a specificare quella effettiva.
3.10.3. Il servizio di mappe Google Maps viene caricato in una finestra dei siti web. Si tratta di un servizio a parte, offerto e gestito da terzi (Google), pertanto soggetto a specifiche condizioni d’uso, consultabili tramite un link nella relativa finestra.
3.10.4. FA sottolinea espressamente che la precisione delle rappresentazioni e/o determinazioni geografiche (ad es. posizione dell’utente, distanza dal contenuto, ecc.) può dipendere ed essere influenzata dall’equipaggiamento tecnico dell’utente (ad es. impostazioni browser e software). FA non si assume alcuna responsabilità per questi fattori.

4. Diritto d’autore e diritti di proprietà industriale

4.1. Protezione dei contenuti disponibili
4.1.1. I contenuti accessibili attraverso i portali, nonché il software, i file e le banche dati su cui si basano i portali, le applicazioni, le modalità di funzionamento e la disposizione del contenuto materiale, sono protetti da copyright e/o da brevetti, marchi e/o altri diritti di protezione. Il loro utilizzo (copia, duplicazione, modifica, distribuzione totale o parziale) è pertanto consentito solo nell’ambito delle disposizioni contrattuali e/o di legge e/o solo previa espressa autorizzazione scritta di FA. L’ulteriore distribuzione dei contenuti è in linea di massima proibita, salvo che non sia espressamente consentita nelle presenti CG Utente.
4.1.2. Tutti i contenuti protetti dai diritti d’autore pubblicati dai partner e/o da FA sui portali sono soggetti alle disposizioni in materia di diritto d’autore dei rispettivi partner e/o FA.
4.1.3. Nell’ambito delle presenti CG, l’utente ha il diritto di creare e modificare i propri contenuti; tuttavia, non ha il diritto di modificare i contenuti di altri utenti o di utilizzarli, copiarli o riprodurli in qualsiasi modo. Relativamente ai propri contenuti, si ritengono valide le norme sul diritto d’autore del rispettivo utente.
4.1.4. La tutela di cui ai punti 4.1.1., 4.1.2. e 4.1.3. vale anche se questi contenuti non sono protetti dal diritto d’autore in modo esplicito o riconoscibile.
4.1.5. Registrandosi sui portali, l’utente acquisisce il diritto limitato e non trasferibile all’utilizzo dei portali esclusivamente per scopi privati. L’utilizzo e il download dei contenuti non implica alcun trasferimento di diritti.
4.1.6. I portali o FA, invece, hanno un diritto d’uso illimitato (in termini di tempo e di spazio) e gratuito sui contenuti degli utenti.
4.1.7. FA ha il diritto di trasferire tutti i contenuti, in tutto o in parte, senza preavviso agli utenti; ciò comprende anche tutti i contenuti caricati dagli utenti stessi.
4.1.8. Al fine di garantire la libera disponibilità dei contenuti sui portali, FA si riserva il diritto di modificare o sospendere completamente e senza preavviso i portali.
4.1.9. FA si riserva, inoltre, il diritto di eliminare i contenuti degli utenti in tutto o in parte o di impostarli offline, soprattutto con riferimento a quei contenuti che violano le presenti condizioni d’uso. L’utente non ha alcun diritto alla pubblicazione dei suoi contenuti sui portali.
4.1.10. L’utente non ha alcuna pretesa derivante dalla mancata disponibilità di uno o tutti i portali, né dalla temporanea o totale indisponibilità o dall’eliminazione dei contenuti da lui stesso pubblicati sui portali.

4.2. Parti dei contenuti
4.2.1. Gli utenti sono espressamente autorizzati a condividere i contenuti del portale con altri utenti tramite plug-in sui social network.
4.2.2. È vietata qualsiasi forma di reindirizzamento dai contenuti degli utenti a singole pagine web degli stessi, ove tale reindirizzamento non sia stato espressamente consentito per iscritto da FA.

5. Responsabilità e garanzia

5.1. La responsabilità per la garanzia e il risarcimento dei danni è disciplinata dalla normativa di legge, ove non espressamente indicato diversamente nelle presenti CG Utente. FA non si assume alcuna responsabilità per danni derivanti dall’uso dei portali e del loro contenuto, rispondendo solo per dolo e colpa grave. Sono escluse altre forme di responsabilità, in particolare per danni indiretti, dovuti a ritardi e sospensioni, per perdita, eliminazione o abuso di dati, per virus, per mancato uso, per cause di forza maggiore, per danni morali, per danni a terzi, danni fisici, danni psichici, ecc.
5.2. FA non può determinare se un utente è la persona fisica/giuridica che afferma di essere. Pertanto, non garantisce che i contenuti forniti da un utente corrispondano alla sua identità effettiva.
5.3. I portali contengono link ad altri siti web. FA non si identifica con il contenuto di tali siti e non si assume alcuna responsabilità per gli stessi. Cliccando su tali link, si abbandonano i portali. Per il contenuto di terzi possono essere applicate condizioni diverse o altre disposizioni.
5.4. FA non si assume alcuna responsabilità per i contenuti caricati dai partner, da FA e/o dagli utenti.
5.5. Sebbene FA si impegni a verificare, per quanto possibile, la correttezza, la completezza, lo stato di aggiornamento e la legittimità dei contenuti dei portali, non si possono escludere errori.
5.6. L’utilizzo di qualsiasi contenuto dei portali avviene esclusivamente sotto la propria responsabilità. È responsabilità esclusiva dell’utente informarsi sullo stato attuale e sui pericoli oggettivi prima di iniziare a utilizzare i contenuti ed eventualmente tenere conto delle proprie capacità personali. I contenuti dei portali non prospettano mai indicazioni sui pericoli e sulla situazione attuale dei percorsi.

6. Normativa sulla protezione dei dati (privacy)

6.1. FA raccoglie, tratta e utilizza anche i dati personali degli utenti.
6.2. Accettando separatamente la normativa sulla protezione dei dati e le presenti CG, l’utente dichiara di essere stato informato in modo chiaro e comprensibile sulle disposizioni di legge in tale materia e di aver pertanto espressamente acconsentito alla raccolta, al trattamento, all’utilizzo e alla conservazione permanente dei propri dati personali da parte di FA, delle società affiliate e di terzi incaricati da FA per l’evasione di ordini.
6.3. Inoltre, l’utente dichiara e si impegna, laddove necessario, al rispetto delle disposizioni di legge in materia di protezione dei dati.
6.4. L’utente autorizza espressamente FA a inviare ai propri contatti (numero telefonico, indirizzo e-mail, indirizzo postale e/o altri canali) informazioni su novità/adeguamenti dei portali e loro contenuti. L’utente può revocare in qualsiasi momento il consenso all’invio delle informazioni da parte di FA, tramite le impostazioni ad hoc del portale.

7. Assistenza 

7.1. FA offre all’utente assistenza telefonica o via e-mail per l’utilizzo dei portali, senza assumersi alcuna responsabilità in merito alla disponibilità di tale servizio.
7.2. Gli utenti possono comunicare con FA telefonicamente al numero +39 0471 052260 o via e-mail all’indirizzo support@firstavenue.it.
7.3. Indirizzo postale di FA: First Avenue Srl, via Dante 28, 39100 Bolzano, Italia.

8. Disposizioni finali

8.1. Successione
8.1.1. In caso di successione legale a titolo universale o particolare, o a seguito di cambiamenti relativi alla struttura aziendale, FA si riserva il diritto di trasferire eventuali diritti e doveri contenuti nel relativo contratto, stipulato con l’utente e senza l’approvazione di quest’ultimo, al suo successore legale.
8.1.2. L’utente è tenuto a trasferire tutti i diritti e doveri al suo successore legale (a titolo universale o particolare). L’utente non può trasferire gli eventuali diritti e doveri a terzi, se non previa espressa autorizzazione scritta da parte di FA.
 
8.2. Forma scritta
8.2.1. Eventuali disdette, modifiche o integrazioni in relazione ai portali e agli accordi conclusi con FA sono valide se effettuate per iscritto, ove non sia espressamente previsto diversamente nelle presenti CG o in un contratto scritto. Ciò vale altresì per qualsiasi esonero dall’obbligo della forma scritta.

8.3. Clausola di riserva
8.3.1. Qualora una disposizione di queste CG dovesse risultare inefficace o nulla, ciò non pregiudica l’efficacia delle altre clausole. Le disposizioni inefficaci o nulle verranno sostituite da disposizioni valide e imponibili che possano soddisfare il più possibile gli scopi perseguiti. Ciò vale altresì nel caso di una lacuna nelle presenti CG.

8.4. Legge applicabile, luogo di adempimento e foro competente
8.4.1. Tutti i rapporti giuridici tra FA e l’utente derivanti da e in relazione ai portali saranno disciplinati esclusivamente dalla legge italiana, a esclusione delle norme di riferimento del DPI e della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci.
8.4.2. Luogo di adempimento è la sede legale di FA.
8.4.3. In presenza di controversie derivanti da e in relazione ai portali, sarà competente il foro di Bolzano (Italia), salvo che ciò non sia in contrasto con disposizioni imperative della Legge sulla tutela dei consumatori.

Bolzano, 04/09/2019

 

 

 

fact nr 8
 
  il 60%  
  della popolazione riferisce di guardare spesso la pubblictià sui mezzi di trasporto pubblici Fact
     

 

inizio pagina stampa
 
   

 
img img img img img img img